MobSchool

Chiama ora +39 091 6710651 per sapere le nostre disponibilità
MOB - LOGO

La tua scuola di musica a Palermo

fare parte del MOB non significa frequentare una scuola di musica, essere uno studente MOB vuol dire vivere a 360° le molteplici realtà che questo posto ospita. Gli studenti MOB avranno tariffe agevolate su ogni nostro servizio, dalle sale prova allo studio di registrazione. MOB crede che la musica oltre che studiata vada anche vissuta, questo significa che le lezioni di musica di insieme verrano svolte sul nostro palco, come un vero spettacolo dal vivo. Lo stesso palco che ospita le più interessanti attività artistiche e musicali della città di Palermo. Fare parte del MOB vuol dire entrare in contatto diretto con la realtà musicale della nostra città.    
prenota una lezione prova

Corsi di canto

Il corso di canto Jazz ha come obiettivo di guidare i suoi alunni all'apprendimento delle tecniche classiche delle vocalità jazz, lo studio della respirazione, dell’intonazione e del repertorio del genere con la docente Simona Trentacoste porteranno l’alunno ad avere la sicurezza giusta per salire sul palco ed esibirsi.
programma il docente
Il corso punta alla formazione di un coro, coltivando la voce del singolo elemento in ogni aspetto.
L’intonazione, la respirazione e la sensibilità uditiva sono solo alcuni degli aspetti che la docente Maria corso curerà negli alunni, permettendogli così di arrangiare in gruppo un vasto repertorio che ha l’ambizione di comprendere anche brani originali.
programma il docente
Il corso di canto Pop con Massimiliano Arizzi porterà i suoi alunni, attraverso un approfondito studio delle tecniche canore e del repertorio classico del pop italiano ed internazionale, a potersi esibire sui palchi seguendo le loro inclinazioni personali.
programma il docente

Corsi di chitarra

Lo studio dello strumento, delle scale e delle armonizzazioni saranno il fulcro delle lezioni di chitarra jazz con il maestro Giulio Barocchieri, portando lo studente a sentirsi a proprio agio in arrangiamenti di standards o improvvisazioni.
programma il docente
Attraverso uno studio delle scale blues e pentatoniche, il corso di chitarra rock/blues con Umberto Porcaro formerà studenti capaci di salire su di un palco con band o come solisti, dimostrando capacità tecniche e senso del groove essenziale per il genere.
programma il docente

Corso di basso

Il corso di basso della Mobschool, gestito dal docente Diego Tarantino, è in grado di formare un musicista che abbia piena conoscenza del suo strumento e della teoria musicale necessaria per potersi definire musicista.
programma il docente

Corso di batteria rock/pop

Il corso di batteria rock/pop della Mobschool ha l’obiettivo di formare musicisti partendo dalle basi della ritmica e la conoscenza dello strumento ma tenendo sempre conto delle inclinazioni personali dello studente.
programma il docente
Il corso di batteria e percussioni, tenuto dal maestro Sergio Calì mira ad uno studio completo dello strumento e della lettura ritmica. Gli esercizi e il repertorio studiato varieranno dal jazz, all'orchestrale ma anche brani dal mondo del rock e pop.
programma il docente

Corso di pianoforte

Il corso di pianoforte si propone di fornire allo studente (sia bambino che adulto) le nozioni e le competenze che gli permettano di suonare lo strumento leggendo correntemente lo spartito musicale con un ascolto consapevole del linguaggio musicale, cercando di riconoscere e valutare i simboli musicali (segni ritmici, i segni d’altezza, intensità, durata e la posizione di una nota con il canto).
Contemporaneamente allo strumento viene associata la lettura cantata per stimolare lo studente ad educare l’orecchio e la percezione con esercizi ritmici e di intonazione.
L’obiettivo generale è suscitare interesse per la musica e sviluppare una sensibilità musicale coordinando il corpo, la capacità di concentrazione, l’immaginazione e la creatività.
programma il docente

Corso di violino

Aperto ad alunni di ogni livello ed esperienza il corso di violino con il docente Sergio Mirabella porterà gli alunni alla conoscenza dello strumento e della teoria musicale. Ottimo corso di studi anche per chi ha intenzione di iscriversi al conservatorio.

Corso di sassofono

Il corso di sassofono jazz con il maestro Orazio Maugeri punta formare musicisti capaci di affrontare letture di repertorio del genere ed improvvisazioni, attraverso un approfondito studio dello strumento e della teoria musicale.
programma il docente

Corsi di musica elettronica

Il corso di Musica Elettronica della Mobschool è rivolto a Producer, DJs, o quanti vogliano affacciarsi al mondo delle tecnologie audio/musicali, della produzione musicale elettronica e del Live Performing. Proponendo un articolato programma didattico, opportunamente suddiviso in lezioni di gruppo e lezioni individuali, il percorso di studi fornisce, da un lato, una fondamentale e solida formazione teorica in materia di tecnologie audio, Acustica e Psicoacustica, elementi di Fonia, Sintesi Analogica e Digitale, Campionamento e Teoria Musicale, dall’altro, la possibilità di applicare, le conoscenze acquisite attraverso un percorso parallelo basato sulla pratica, modellato e sviluppato in base alle esigenze ed attitudini dell’allievo. Rilevante importanza verrà attribuita al Sound Design e alla creazione di librerie sonore originali, oltre che alla produzione Live di Musica Elettronica, attraverso l’uso cosciente dei più rinomati Virtual Instruments in commercio e dei più diffusi software tra quali Ableton Live. Al fine di adeguarsi ai programmi di Musica e Nuove Tecnologie dei Conservatori di Stato, verranno inoltre fornite le basi sui sistemi di programmazione per l’audio e le applicazioni musicali attraverso l’uso di software quali Pure Data, Max/MSP e Csound. 
programma i docenti

Corso di canto Kids

Il Corso canto Kids con Andrea Cascio si propone di insegnare anche ai più piccoli le tecniche canore di base e non solo, permettendo così di coltivare quella che oggi è solo una passione e crescere avendo delle basi professionali.
programma il docente
Contattaci per maggiori informazioni
Share by: